COSA FACCIAMO

L’Associazione Italiana per la Lotta al Retinoblastoma nasce libera e senza scopo di lucro. Gli obiettivi principali della nostra associazione sono:

  • sostenere i piccoli pazienti e i loro genitori durante il lungo cammino terapeutico e nella vita quotidiana;
  • finanziare l’acquisto di nuovi macchinari per la ricerca, la diagnosi e la cura del retinoblastoma da donare agli ospedali
  • informare neo-genitori e sensibilizzare la comunità per una maggiore diffusione della conoscenza del Retinoblastoma e delle visite di prevenzione.

Per sostenere le nostre finalità,  abbiamo messo in atto diverse iniziative di raccolta fondi: dalla vendita delle uova di Pasqua, ai mercatini di Natale, le bomboniere solidali e la donazione del 5×1000.

Nel tentativo di fornire un supporto sempre maggiore ai piccoli pazienti e alle loro famiglie, la nostra associazione si avvale del supporto di uno psicologo clinico professionista, specializzato in oncologia. Il primo incontro è coperto completamente dall’Ailr. Cliccando qui in basso potrete avere tutti i dettagli e conoscere il nostro esperto.

Scopri di più>>

Powered by Watch Dragon ball super

Cena di solidarietà 2025

Ailr, Associazione Italiana per la Lotta al Retinoblastoma - Via Civitona, 76 04012 Cisterna di Latina LT C.F. 97808780585 | Ritrovaci su Facebook
Creato con ♥ e ☕ da Posizioniamoci